Assistenza Scolastica per l’Autonomia e la Comunicazione

Lavoriamo per una “Scuola inclusiva” capace di integrare soggetti con disabilità valorizzando le potenzialità di ciascuno.

La finalità generale del Servizio trova un chiaro riferimento nella legge 104/92, dove si specifica che l’intervento di assistenza scolastica ha come obiettivo lo sviluppo delle potenzialità della persona con disabilità nell’apprendimento, nella comunicazione, nelle relazioni e nella socializzazione.

La Cooperativa interviene in Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, ovvero, dal Nido alla Scuola Secondaria di secondo grado.

L’Operatore diventa supporto concreto nel percorso di crescita e di realizzazione del soggetto con disabilità, attraverso la promozione di percorsi di sostegno e di cura  individuali, a tutela dell’esercizio del diritto all’istruzione. Per l’intervento della Cooperativa è orientato ad un preciso metodo pedagogico sostenuto dal lavoro multidisciplinare.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

Una cosa è impossibile fino a quando…
arriva uno che non lo sa e la fa.

– Albert Einstein

NEWS

Guarda le ultime notizie sulla pagina principale delle nostre Cooperative.