Senza di me che gioco è!

Da giugno 2016, tutti i lunedì dalle 16:30 alle 18:00, prenderà il via a Brescia, presso il centro

sportivo La Badia, la Scuola Calcio dedicata a bambini e ragazzi con disabilità.

 

Grazie alla collaborazione tra la società sportiva FerlapiSalò, la cooperativa Il Gabbiano e Cassa Padana, è stato possibile creare un progetto che mette al centro l’attenzione ai giovani, oltre alla passione e alla consapevolezza del valore formativo, sociale e culturale che solo lo sport può dare, quando insegnato in modo corretto e professionale.

L’incontro tra queste tre grandi realtà del territorio bresciano ha dato vita a un percorso ampio e strutturato, che si sviluppa in due principali proposte che vedono come protagonisti i bambini e il loro contesto di vita:

  • Inclusione Sociale: attraverso la pianificazione e l’organizzazione di incontri formativi per insegnanti, operatori di gruppi sportivi e genitori che partiranno nella seconda metà dell’anno.
  • Benessere Emozionale: attraverso l’attivazione di uno spazio ludico che permetta ai ragazzi di svolgere attività sportiva e motoria, pre-calcistica e calcistica, in compagnia di due educatori e un allenatore di calcio qualificato.

Il 10 giugno, dalle 16:30 alle 18, si è tenuto l’OPEN DAY in via della Badia 113, a Brescia, presso il Centro Sportivo La Badia.


Per ulteriori informazioni:

Pietro Lodi – Feralpisalò

M 339 4380389

E pietro.lodi@feralpisalo.it

Fabio Iachetti – Il Gabbiano

M 388 7211423

 

Scarica la locandina

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X