Sport, spettacolo e solidarietà
DUE GIORNI PER RENDERE PONTEVICO CARDIOPROTETTO!
Il 23 e il 24 settembre in compagnia delle star di “Amici di Maria De Filippi”, all’insegna dello sport e della sensibilizzazione al primo soccorso.
PONTEVICO – Venerdì 23 e sabato 24 settembre gli ANGELI DELLA TV, ex concorrenti del programma di Canale 5 “AMICI”, saranno protagonisti nel paese bresciano per una “due giorni” dedicata allo sport e alla formazione dei ragazzi delle scuole secondarie sulle manovre di rianimazione.
La prima sera la Nazionale Italiana Amici sfiderà alle 20 una rappresentativa locale in una partita di calcio a scopo benefico (biglietto 5 euro) e, a seguito della partita, ci sarà uno spettacolo musicale.
Il ricavato dell’evento sarà totalmente devoluto alla Cooperativa ILGABBIANO per permetterle l’acquisto di defibrillatori che saranno messi a disposizione della popolazione di Pontevico. Il progetto ha come scopo quello di rendere il paese cardioprotetto, così che possa fungere da esempio per altre comunità limitrofe e non.
Nella giornata di sabato invece, a partire dalle ore 9:00, le star di Amici affiancheranno i numerosi ragazzi delle scuole secondarie impegnati nella formazione sulle manovre salvavita. Questa attività, promossa da ILGABBIANO, si svolgerà attraverso delle sessioni di esercitazioni pratiche della durata di un’ora ciascuna, nelle quali i ragazzi saranno seguiti e istruiti da personale professionale su come comportarsi in caso di emergenza.