A Pontevico, un lettino sonoro per Marta
“Gli amici del Pascal” realizzano il sogno della residente del Centro Diurno de ILGABBIANO
Il graditissimo dono arriva da alcuni tecnici dell’associazione “Gli amici del Pascal”, in forza all’omonimo istituto manerbiese. Questi, avendo preso a cuore la storia di Marta Barbieri, hanno progettato e regalato un lettino sonoro, in grado di massaggiare in base alle stimolazione sonora, uguale a quello che la ragazza usava negli anni di frequentazione della scuola.
Marta è nata prematura e da sempre è costretta sulla sedia a rotelle. Il suo è una disabilità grave, che non le permette di essere autosufficiente e di comunicare con l’esterno. Questo però non le ha impedito di sviluppare una smodata passione per la musica, presenza costante della sua vita. Sia in famiglia, con i due fratelli entrambi musicisti, sia a scuola, veicolando l’apprendimento.
Ora, anche grazie al lettino sonoro, Marta avrà la possibilità di coltivare la sua passione più grande.
Sentito ed emozionato il commento del presidente della cooperativa ILGABBIANO, Giacomo Bazzoni, e della direttrice del centro diurno Margareth Beltini. Si uniscono, infatti, nel ringraziare tutte le persone che si sono occupate del progetto, dagli “Amici del Pascal”, al personale scolastico dell’istituto e a tutte le persone coinvolte, che hanno dimostrato un’ormai rarissima sensibilità verso le persone diversamente abili.