A scuola di autismo
Il corso di formazione “A scuola di autismo” è dedicato a tutti gli insegnanti ed educatori che quotidianamente si rapportano con bambini e ragazzi con Disturbo dello spettro autistico nell’ambiente Scuola.
La proposta formativa è suddivisa in diversi moduli (di cui il primo obbligatorio per tutti gli iscritti!) e può così essere personalizzata sul bisogno specifico di ogni corsista.
Il programma prevede la suddivisione nei seguenti moduli:
- Mercoledì 12 gennaio 2022: Autismo – la spiegazione di un funzionamento (modulo obbligatorio)
- Mercoledì 19 gennaio 2022: Comportamenti problema – valutazione e strategie di gestione possibili nella scuola (Parte 1)
- Mercoledì 26 gennaio 2022: Comportamenti problema – valutazione e strategie di gestione possibili nella scuola (Parte 2)
- Mercoledì 2 febbraio 2022: La Comunicazione vocale e non vocale nell’autismo
- Mercoledì 9 febbraio 2022: La CAA come strumento per agevolare efficacemente l’insegnamento
- Mercoledì 16 febbraio 2022: Intervallo lungo, intervallo corto e mensa – saper gestire e sfruttare al meglio questi momenti di socialità
Il percorso sarà curato dalle docenti:
Dott.ssa Lucia D’Amato, Analista del comportamento, BCBA
Dott.ssa Valeria Vittorini, Analista del comportamento, BCBA
Dott.ssa Manuela Pace, Analista del comportamento
Dott.ssa Francesca Miglioli, Senior ABA Therapist
Il corso si svolgerà in modalità web tramite piattaforma Go To Meeting dalle ore 17:30 alle ore 19:30, nelle date indicate dal programma.
Il costo di ciascuna data è di € 25,00.
Negli allegati sono disponibili il programma completo del percorso, le informazioni generali ed il modulo di iscrizione.
Da non perdere!