Senza di me che gioco è!
Da giugno 2016, tutti i lunedì dalle 16:30 alle 18:00, prenderà il via a Brescia, presso il centro
sportivo La Badia, la Scuola Calcio dedicata a bambini e ragazzi con disabilità.
Grazie alla collaborazione tra la società sportiva FerlapiSalò, la cooperativa Il Gabbiano e Cassa Padana, è stato possibile creare un progetto che mette al centro l’attenzione ai giovani, oltre alla passione e alla consapevolezza del valore formativo, sociale e culturale che solo lo sport può dare, quando insegnato in modo corretto e professionale.
L’incontro tra queste tre grandi realtà del territorio bresciano ha dato vita a un percorso ampio e strutturato, che si sviluppa in due principali proposte che vedono come protagonisti i bambini e il loro contesto di vita:
- Inclusione Sociale: attraverso la pianificazione e l’organizzazione di incontri formativi per insegnanti, operatori di gruppi sportivi e genitori che partiranno nella seconda metà dell’anno.
- Benessere Emozionale: attraverso l’attivazione di uno spazio ludico che permetta ai ragazzi di svolgere attività sportiva e motoria, pre-calcistica e calcistica, in compagnia di due educatori e un allenatore di calcio qualificato.
Il 10 giugno, dalle 16:30 alle 18, si è tenuto l’OPEN DAY in via della Badia 113, a Brescia, presso il Centro Sportivo La Badia.
Per ulteriori informazioni:
Pietro Lodi – Feralpisalò
Fabio Iachetti – Il Gabbiano