IL CORPO NON MENTE 2015

L’area Disabilità della Cooperativa Il Gabbiano da tempo è  impegnata  nella ricerca di modi e strumenti efficaci per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità ed in questa continua ricerca abbiamo approfondito la conoscenza, da un punto di vista teorico e pratico, del ruolo dell’EDUCATORE e delle “buone prassi” per sostenere le persone in situazioni di fragilità.

Il giorno 16 maggio abbiamo organizzato il convegno  “Il Corpo Non Mente”  che è stato l’evento del 2015, non solo come chiusura del  percorso formativo dedicato a ben 35 operatori della disabilità, ma è stato anche un momento di apertura e sensibilizzazione al territorio.

L’evento ha portato dei risultati eccezionali sia di presenza (più di 200 partecipanti alla giornata) che in termini di gradimento (esito di questionario di soddisfazione),  restituendoci il valore del lavoro educativo che quotidianamente si cerca di promuovere all’interno dei servizi dedicati alla disabilità.

Ogni momento della giornata formativa  ha apportato in termini professionali contributi importanti e significativi per i partecipanti al punto che Gabbiano ha deciso di riproporre una seconda edizione del percorso formativo “il Filo d’arianna” e a breve, sul sito,  avrete tutte le informazioni per conoscere la proposta del 2016 .

 

Photogallery Convegno

 

Photogallery Spettacolo serale

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X
    My Agile Privacy

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

    Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

    Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: