Gita fuori porta: Parco Sigurtà
“Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta per farlo felice quando lo si guarda.” (Il piccolo Principe)
Percorrendo i viali del parco è sembrato per un attimo di vivere su un altro pianeta, come quello del Piccolo Principe. Trovarsi immersi nella natura con profumi di fiori, piante officinali e giganti querce secolari ha risvegliato in ognuno sensazioni di benessere. Vogliamo condividerle e ricordarle attraverso le parole dei presenti.
“È stato emozionante andare sul trenino, una cosa nuova e mai fatta. Il clima ideale ci ha permesso di osservare la natura, le vasche coi pesci e le ninfee riempiendoci di gioia.”
“Non ci si può spiegare cosa si prova… Un mondo reale ma al di fuori della nostra immaginazione per via dell’intensità di quest’immensa bellezza.”
“Una giornata diversa dal solito e in ottima compagnia.”
“Ho ritrovato un senso di pace e calma, il verde è capace di placare le sensazioni spiacevoli della vita. Il colore dei fiori riscalda il cuore e le distese d’acqua riposano gli occhi.”
“Mi ha emozionato percorrere il labirinto di siepi nel quale ci siamo persi. La cosa divertente è stata proprio ritrovare l’uscita!”