OTTOBRE 2016 DI NOVITÀ ALLA R.S.A. SAN GIACOMO

Open Day e un compleanno speciale per la struttura di Vedano Olona

VEDANO OLONA (VA) – Anche quest’anno, nel mese di Ottobre, casa San Giacomo di Vedano Olona diventa il fulcro di appuntamenti importanti e molto sentiti.

In primis la giornata open day di sabato 8 ottobre dal titolo: “L’attimo fuggente: cogli la bellezza del quotidiano”, che si prefigge l’obiettivo di invertire l’ormai consueta tendenza di un mondo che mette in risalto troppo spesso solo gli aspetti negativi, facendoci dimenticare che la felicità è più a portata di mano di quanto si possa pensare.

La giornata di festa è iniziata alle ore 14 con i saluti da parte delle autorità della Cooperativa ILGABBIANO e del Pio Istituto dei Sordi. In compagnia del pianista Diego Gnocco del Gruppo Anteas di Tradate e del gruppo “Codice Voce” di Como, la giornata è continuata con la simpatica sfilata di moda “Vestiti a misura… Dipendenti in borghese”, che ha visto come protagonisti i dipendenti e come giurati gli ospiti.

Inoltre, durante tutta la manifestazione, era possibile vistare la mostra di pittura di due ospiti della casa (Rita Paulli e Walter Vaiani), e una fotografica, dal titolo “Abbiamo fermato la felicità”, allestita con la collaborazione dei parenti degli ospiti. Infine, grazie al lavoro di preziose volontarie della casa, durante la giornata, ha funzionato una ricca pesca di beneficenza e, al termine della festa, prima dei saluti finali, tutti sono stati deliziati da un gustosissimo e originale rinfresco preparato dalle cuoche della struttura.

Altro appuntamento eccezionale di questo mese di ottobre è stato il festeggiamento dei 107 anni di Ginetta Ciceri. Un primato assoluto per la dolce Ginetta, per noi e per la Regione Lombardia, che è stato festeggiato in grande stile il giorno 15 Ottobre, insieme ai parenti e al musicista Italo (il cantante preferito della nostra Ginetta); il tutto ovviamente deliziato da una squisita torta preparata dalla cucina della Casa.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X