Tra le righe. Live! A Villa Badia

L’Associazione Punto.A Capo organizza il concerto del gruppo “Tra le righe”.

Giovedì 4 luglio ore 20.30 – Villa Badia di Leno (Bs)
Via Marconi 28

INGRESSO LIBERO

Un’occasione unica per assistere al risultato del lavoro svolto nel laboratorio musicale Personal-Mente tenuto dal musicista Davide Zubani.

 

Dettagli

In occasione del decimo anniversario dell’entrata in vigore in Italia della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, Villa Badia è lieta di ospitare il concerto del gruppo musicale “Tra Le Righe”, composto dagli ospiti della Comunità Protetta ad Alta Assistenza “Gabbiano” e del Centro Diurno “Eureka”.

Il progetto musicale “Tra Le Righe”, sostenuto dal laboratorio “Personal-mente” del musicista Davide Zubani in collaborazione con l’Associazione “Punto. A Capo” e il servizio di Salute Mentale della Cooperativa “Il Gabbiano” di Pontevico (BS), presenterà live alcuni brani inediti che saranno presto pubblicati all’interno di una raccolta. Il concerto sarà suddiviso in tre fasi a rappresentare i tre momenti transitori del disagio psichico: l’esordio della malattia, la fase acuta che consiste nel trasferimento al reparto ospedaliero fino all’accettazione e alla consapevolezza della patologia stessa.

Un progetto di grande valore, che ha permesso ai componenti del gruppo, all’interno dello studio di registrazione, di raccontarsi e di condividere le proprie esperienze attraverso testimonianze dirette registrate e con lo studio degli strumenti a percussione.

 

Ispirato dai loro racconti di vita, il musicista Davide Zubani, in stretta collaborazione con il coordinatore responsabile Sergio Lussignoli dell’Area Salute Mentale del Gabbiano, ha poi scritto i testi e arrangiato le musiche per dar vita a dei brani inediti di prossima pubblicazione.

Una serata da non perdere, un vera occasione di sensibilizzazione e di integrazione per coloro che convivono quotidianamente con disagi e fragilità.

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
     

    Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

    Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

    X