Centro Diurno EUREKA (Pontevico)

Il Centro Diurno è un’offerta  semiresidenziale  per la cura e la riabilitazione di soggetti affetti da patologia psichica e con difficoltà di inserimento sociale.

Il servizio nasce nel maggio del 2010 a completamento della Sperimentazione Gestionale pubblico/privato,  iniziata nel 2005 con l’apertura della Comunità Protetta,  tra l’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, che presidia la Direzione Scientifica, e la Cooperativa Il Gabbiano che gestisce tutto  il processo di erogazione del servizio.

La prospettiva riabilitativa del Centro garantisce l’attivazione di Progetti Individuali condivisi, co-redatti e finalizzati a sostenere ed accompagnare le persone ad acquisire, attraverso percorsi individuali e di gruppo, le abilità necessarie alla costruzione o al potenziamento della propria autonomia personale e, dove possibile,  di una  buona integrazione sociale.

Sostegno, accompagnamento, dialogo , cura, qualità di vita sono le parole chiave su cui poggia e prende vita il nostro intervento.

La Consapevolezza dell’importanza dei contesti di vita delle persone rende il servizio attento all’informazione ed  alla collaborazione con i nuclei familiari e con il territorio di appartenenza.

Il servizio è autorizzato al funzionamento ed  accreditato con delibera regionale per 20 posti.

Tipologia

Servizio semiresidenziale

Capacità ricettiva

20 persone di ambo i sessi dai 18 ai 65 anni

Contattaci per avere informazioni sulle nostre strutture e sugli eventi

  • Una cosa è impossibile fino a quando…
    arriva uno che non lo sa e la fa.
    - Albert Einstein
 

NEWS

 

Coontatto incontra Fondazione INTRAS

Rete Coontatto, che dal 2015 grazie al sostegno di Confcooperative unisce 10 Cooperative della Provincia di Brescia impegnate a favore della [...]

Calendario 2025 – Area Disabilità

Appartamenti “Casa Vesta” Nel corso degli ultimi mesi i ragazzi degli appartamenti protetti sono stati coinvolti nella realizzazione del [...]

Dona un libro per i nostri piccoli utenti!

Anche quest’anno la Cooperativa partecipa con entusiasmo a #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale che ci permette di raccogliere libri illustrati [...]

Frammenti di sguardi.

Vulnerabili. Cerchiamo di essere all’altezza dei nostri desideri, il più possibile al riparo da incertezze… Ma l’imprevisto non si domina, [...]
 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: